NEL MONDO ALIMENTARE

Il made in Italy nel settore alimentare esiste ed è valorizzato anche per la presenza e per l'utilizzo delle materie prime italiane che rappresentano un valore aggiunto che aiuta a caratterizzare e a rendere unici sul mercato mondiale i nostri prodotti. Di ciò sono ben consci le aziende produttrici italiane che hanno favorito, e sempre più dovranno promuovere, le filiere di produttori. In questo modo verrà garantito un unicum inimitabile dai concorrenti stranieri. Se è chiaro che il "Made in Italy" è un intangible asset di inestimabile valore per il nostro Paese e, in particolare, per l'industria alimentare italiana e per il settore agroalimentare in genere, è altrettanto chiaro che questo asset deve essere disciplinato e soprattutto deve essere promosso e difeso sempre più. Il "Made in Italy" è insieme una ricchezza e una grossissima opportunità di lavoro e di sviluppo economico. Il suo valore è aumentato dalla sempre maggiore richiesta e, come visto, dalla crescente "voglia" di Italia nel mondo. Tale valore è però messo a rischio dal mercato del falso.  

Lavoro effettuato da Stradiotto Alessia, Mazzola Naomi, Kosenko Daria e Lovisetto Massimo   
5^Le        Prof.ssa Verardi Lilli. 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia